sabato 14 gennaio 2012

Valentino, Pitti Uomo 81.



Dopo 50 anni Valentino ritorna a Firenze per il Pitti uomo 81. Qui sfilò per la prima volta nel ’62 nella Sala Bianca di palazzo Pitti e a disegnare la collezione non vi erano il duo Chiuri/Piccioli, ma un giovane Valentino fresco di notorietà. 

After 50 years, Valentino returned to Florence for Pitti Uomo 81. Here slipped for the first time in 1962 in the "Sala Bianca" of Palazzo Pitti and the collection wasn't  designet by the duo Chiurri/Piccioli, but a young Valentino.

Ed eccoci nel 2012, dove sfila, a palazzo Corsini, la prima collezione maschile di Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, i nuovi designer della maison Valentino.
I manichini parigini vengono sostituiti da giovani in cravatta che indossano giacche corte e compatte, camicie bianche e pantaloni smilzi. L’andamento della sfilata è abbastanza lento in modo da poter vedere con calma  i modelli che percorrono le sette stanze di passerella. Questi sono i capi che più mi hanno entusiasmato e che voglio condividere con voi! 

Now we are in 2012, where the men's collection of Grazia Chiuri and Pier Paolo Piccioli, the new designer Valentino, catwalk for the first time at the Palazzo Corsini.
The parisian dummies are replaced by young people in tie wearing short and compact jackets, white shirts and slim trousers. The course of the fashion show is slow enough so can see with quiet the models who walk the seven rooms of the catwalk. These are the clothes who have most impressed me  and I want to share with you!

Buon fine settimana!
Good weekend

-Luca.






Amo questo maglione!
I love this sweater!





Grazia Chiuri and Pier Paolo Piccioli




6 commenti:

  1. Nice blog!

    http://mentrend.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Bellissimi questi capi anche perchè,a mio parere,non è semplice creare abiti per l'uomo..ma questi sono molto raffinati,moderni ed intriganti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia! poi chi può renderli cosi magnifici se non Valentino? Se ti va diventa mia follower! Un bacio :*

      Elimina
  3. You looks pretty! love the color combination and the view is just nice :)
    Leather Jackets

    RispondiElimina